TERRITORIO

Le terre che amorevolmente accolgono i nostri vigneti e la cantina, ricadono nel comune di Soveria Simeri, piccola e antica realtà rurale ubicata a circa 350 metri sul livello del mare. Essa comprende poco più di 1.700 abitanti, accomunati da uno spiccato amore per la loro terra e le sue produzioni tipiche di qualità.
Il paese , situato al centro del golfo di Squillace, dista 16 km da Catanzaro, 12 dalla costa Ionica e 20 dalla Sila. Questa posizione centrale racchiude in sé la vera essenza della Calabria, cioè la possibilità di osservare splendide coste o incontaminati paesaggi montani semplicemente voltando lo sguardo.
L’economia è prevalentemente agricola, e non poteva essere altrimenti, vista la grande generosità di queste terre; anche l’artigianato ricopre un ruolo da protagonista per l’economia del paese, con i suoi laboratori destinati alla lavorazione del ferro battuto e del vetro soffiato, prodotti che vengono commercializzanti anche all’estero.
Il paese offre diverse attrazioni come manifestazioni teatrali, culturali, feste e sagre atte a promuovere le tipicità produttive e culinarie del paese.